Il Frantoio

Italyheart, il Frantoio dell’olio buono, Amelia

Il frantoio Italyheart di Amelia utilizza tecnologie all’avanguardia, che permettono una produzione sostenibile e sicura, sinonimo di qualità del nostro olio extra vergine di oliva.

Tecnologie

Nel frantoio Italyheart di Amelia è operativo l’estrattore Leopard (Pieralisi Circular Thinking) con tecnologia DMF, Decanter Multi Fase. Leopard è l’unico estrattore centrifugo a due fasi, capace di coniugare la moderna tecnologia di estrazione a freddo, con temperatura controllata, senza aggiunta di acqua, alla lavorazione partitaria. Permette, quindi, una qualità eccelsa dell’olio estratto, una resa più alta e consumi ridotti, sia idrici che energetici.
Per la pulizia delle olive ci siamo affidati ai sistemi a tecnologia avanzata Mercuri Srl.

Produzione

Oltre alla produzione di olio evo Dop Umbria che commercializziamo a marchio proprio, nel frantoio Italyheart di Amelia si effettua anche lavorazione delle olive conto terzi, con sistema just in time, su prenotazione, con servizio di ritiro delle olive se necessario.



“Il Mulino delle Fate” – Italyheart, il Frantoio sperimentale – Centro Ricerca e Sviluppo, Guardea

Nel frantoio Italyheart “Il Mulino delle Fate” a Guardea ha sede il Centro Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Qui utilizziamo tecnologia Mori Tem, in particolare la linea Tecnotem, per risultati di elevata qualità.
Al “Mulino delle Fate” nasce, ogni anno, il nostro olio L’Infinito, ottenuto in quantità limitata, esclusivamente da olive Rajo, presenti solo nel comprensorio amerino-narnese-orvietano.