Le Birigotte

Erano sei sorelle di un’antica famiglia contadina umbra, donne dagli occhi grandi e bocche sorridenti, sapevamo sempre, ognigiorno, custodire i valori della condivisione, dove l’ospitalità e la generosità erano di casa

La loro bravure nel saper cucinare, rendeva ogni pietanza squisita.

Il momento del desinare era sempre una festa, dove Domenico, il capofamigla (detto “Birigotti”). condivideva con gioia vera, quel poco o tanto che aveva.

Su questo principio di semplicità e amore è ancora basata la nostra cucina umbra dove i “segreti” sono tramandati da madre in figlia.

Perchè la festa continui, ci piace condividere con tutti Voi amanti del buono e del bello, la felicità di gustare i nostri prodotti naturali dal sapore di Antico Amore.

Sono prodotti artigianalmente nel rispetto della loro naturalità, frutto della semplice genuinità della tradizione umbra contadina.

SENZA CONSERVANTI E SENZA COLORANTI.

Alcuni sono a disponibilità limitata che varia di anno in anno in relazione alla stagionalità delle produzioni. Alcuni hanno tempi di consumo brevi.

I nonni tramandavano ai nipoti sin da piccoli rispetto per la terra e per i suoi frutti, il cibo sulla tavola era un dono di vita che non poteva essere sprecato.

I nostri gioielli di famiglia sono in confezioni di piccolo formato per poterli interamente gustare fragranti in un solo pasto, e portano in tavola l’essenza del mangiare Umbro contadino.

POCO MA BUONO, SANO E NATURALE

Consigliamo di gustarli in compagnia, in famiglia, con gli amici, per meditare e condividere insieme le emozioni suscitate dai profumi e sapori tanto rari quanto meravigliosi.

I Prodotti